museo-provinciale-archeologico-salernoSalerno. Giovedì 27 ottobre 2016 dalle ore 18.00 alle 20.00 è in arrivo la seconda masterclass al Museo Archeologico Provinciale di Salerno – inaugurato il 28 ottobre 1928 all’interno del Palazzo di Governo, attuale sede della Provincia di Salerno – dove da luglio 2013 l’associazione Fonderie Culturali gestisce i servizi al pubblico, l’accoglienza, le attività didattiche e la valorizzazione del Museo,

“Come si trova ispirazione? Cos’è la grafica? Come andare oltre il brief?”. Questo il punto di partenza della masterclass che ripercorre il processo creativo di Ginette Caron. Progetti di identità, branding, packaging e grafica, per evidenziare come l’interazione con il cliente sia fondamentale per arricchire il progetto.

Dal padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015 al branding di un sistema d’ufficio per la Knoll, dal merchandising per le Fabriano Boutique al packaging delle patatine San Carlo…perché alla fine “il processo è indipendente dalla natura della committenza”.

L’appuntamento è gratuito, aperto alla città e rivolto, in particolare, a studenti, creativi, professionisti e laureati che desiderano specializzarsi nelle aree creative emergenti.