Ospedale NoceraNocera Inferiore. La magistratura starebbe indagando sull’operato svolto da un fisioterapista all’interno dell’ospedale Umberto I.

Dalle indagini, infatti, risulta che il fisioterapista sostituiva i medici durante l’orario di lavoro senza averne alcun titolo. Il giovane, infatti, oltre a non avere una laurea in Medicina, non è neanche un dipendente dell’ospedale, ciononostante avrebbe lavorato come medico, abusivo per 4 anni all’interno dell’Umberto I, coprendo, in particolar modo, i turni notturni.

Il finto medico non avrebbe solo firmato i referti con nomi altrui, ma avrebbe anche fatto visite e diagnosi. Oltre a verificare il ruolo del giovane, sprovvisto di qualsiasi requisito per stare in reparto, non avrebbe avuto nemmeno l’attestato di frequenza volontaria, i giudici stanno approfondendo le posizioni di almeno altri sei o sette medici coinvolti nell’episodio. Ci sarebbero infatti filmati ed intercettazioni che dimostrerebbero che i medici che in quel momento dovevano essere in ospedale si trovavano invece in altri luoghi e che c’era chi firmava a loro nome.