de luca 2Napoli. Il Governatore della Regione Campania ha inviato una lettera al Premier Gentiloni e alla Ministra della Salute Lorenzin per chiedere l’uscita della regione Campania dal commissariamento in merito alla gestione della sanità.

Per me il tempo giusto per uscire dal commissariamento era ieri, ogni minuto perso è un danno grave per la sanità campana – ha spiegato De Luca – Non si può perdere tempo, anche perché dopo otto anni di commissari governativi in Campania abbiamo una aspettativa di vita inferiore di tre o quattro anni rispetto al resto d’Italia. Per questo pretenderò che ci sia l’immediato superamento dei commissari, ci consentano di riprendere nelle mani il nostro destino”.

De Luca, come prevede la nuova che consente la nomina del Presidente della Regione quale commissario, è disponibile a ricoprire questo incarico “il mese scorso è stata approvata dal parlamento la legge che consente nuovamente di poter nominare commissario il presidente della Regione. In quella circostanza avevo detto di prevedere un controllo mensile del commissario, loro mi hanno risposto che era troppo rigida e quindi sarebbe stato meglio un controllo ogni tre mesi meglio, per me il controllo si può fare quotidiano”.