polizia_notte12Castel San Giorgio. Nella tarda serata di ieri è stato arrestati un 25enne originario di Castel San Giorgio sorpreso in flagranza di reato mentre stava estorcendo del denaro ad un amministratore di condomini di Pellezzano. Il giovane, incensurato, è titolare di una ditta edile. 

Lo scorso dicembre la moglie di un portiere di uno dei palazzi gestiti dall’amministratore si era recata insieme al 25enne proprio dall’amministratore per sapere quali erano i giorni di ferie del marito. La donna, infatti, sospettava che il marito la tradisse. L’amministratore non ha fornito l’informazione né alla donna né al 25enne e così la signora ha deciso di rivolgersi ad un investigatore privato per scoprire se vi era infedeltà coniugale.

Il costo per il lavoro dell’investigatore privato è stato pari a 1500 euro. Dopo qualche tempo però, il 25enne ha preteso di essere “rimborsato” per quella spesa fatta dalla donna, estorcendo, in diverse occasioni, la somma di 1400 euro.

Inoltre Ieri, ha ulteriormente reiterato una richiesta di mille euro pretendendo un incontro per la consegna del denaro presso un bar della zona centrale di Salerno dove  stato sorpreso dalle forze dell’ordine: gli investigatori della Squadra Mobile hanno monitorato l’incontro ed arrestato l’uomo mentre riceveva la somma di denaro richiesta.