IMG_4737Salerno. Ieri pomeriggio, presso la sede di Palazzo Sant’Agostino, si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale che resterà in carica per i prossimi 2 anni. 

A dare il benvenuto ai 16 nuovi consiglieri il Presidente Giuseppe Canfora “ Voglio innanzitutto ringraziarvi  per lo spirito di servizio con il quale avete accettato questo impegno che non comporta, è bene ricordarlo, indennità o gettoni di presenza di nessun tipo, né per il Presidente né per i consiglieri. Siamo e saremo al servizio delle comunità, rappresentandone le istanze e gli interessi nei settori nei quali siamo chiamati ad operare. Dopo la bocciatura della riforma costituzionale è ora necessario un intervento di Governo e Parlamento, perché non si può pensare di far rimanere un Ente previsto dalla Costituzione in un limbo che ne lede la funzionalità e anche la dignità. Eravamo poveri prima e siamo poveri adesso”:

I nuovi componenti del Consiglio Provinciale sono: Luca Cerretani, Vincenzo Napoli, Carmelo Stanziola, Vincenzo Servalli, Antonio Rescigno, Antonio Giuliano, Michele Strianese e Paolo Imparato per il Pd; Massimo Cariello, Marcello Ametrano e Pasquale Mauri per il gruppo “Davvero al centro”; Pasquale Sorrentino per il Psi; Giuseppe Fabbricatore e Angelo Cappelli per Fdl-An; Gregorio Fiscina per Forza Italia; Cosimo Ferraioli per la lista “Cittadini per la Provincia”.