stazione-battipagliaBattipaglia. In seguito alla nota di Trenitalia in cui si formava il Comune che non sarebbero state inserite fermate dell’alta velocità a Battipaglia, la sindaca Cecilia Francese ha chiesto un incontro con i vertici della Regione Campania.

“Non si può dire che le fermate dei treni Frecciarossa non siano utili all’utenza. A breve sarà attivato il terminal bus, il centro di interscambio modale e sarà attivata la sede Inps. Ci sarà un notevole aumento di utenza verso la nostra stazione ferroviaria a beneficio proprio di Trenitalia che potrà vedere aumentare il proprio fatturato. Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso, collaborare con chi ha a cuore la rinascita socio-culturale ed economica della nostra città. Con chi vuole una Battipaglia normale” ha dichiarato la sindaca.

La Francese ha poi rinnovato il suo impegno per migliorare il sistema di collegamenti di Battipaglia “Con la Regione Campania il dialogo è sempre aperto ed è aperto anche sulla questione dei trasporti che ovviamente sono una priorità per la nostra amministrazione. A breve chiederemo un incontro in Regione proprio per risolvere eventuali incomprensioni sul tema. Al di là di ogni polemica questa amministrazione si caratterizza per essere punto di equilibrio e di raccordo con tutte le forze politiche che hanno a cuore lo sviluppo della nostra città”.