Provincia di Salerno, mancano le risorse: a rischio i servizi per i cittadini

Provincia di Salerno, mancano le risorse: a rischio i servizi per i cittadini

giuseppe canfora sindaco di sarno (1)Salerno. Il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora ha lanciato un appello al Governo Gentiloni affinché stanzi le risorse necessarie per permettere alle province di garantire i servizi ai cittadini.

“Per porre fine a questa emergenza servono risorse per 900 miloni di euro” ha spiegato il Presidente Canfora – “se entro fine marzo il Governo Gentiloni non dovesse stanziare tale somma, le Province si troverebbero in una situazione di dissesto finanziario“.

“Persino la Corte dei Conti intervenendo alla Commissione bicamerale per il federalismo fiscale ha usato parole durissime, affermando che i tagli sulle Province sono stati irragionevoli, e che le risorse a diposizione per i servizi sono del tutto insufficienti”.

“Il Governo ci ha assicurato che il decreto legge che chiediamo arriverà a breve e che si aprirà un tavolo di concertazione sulle norme da predisporre. Noi non possiamo che ribadire la necessità di ulteriori risorse, esclusivamente per la manutenzione e messa in sicurezza delle strade provinciali, delle scuole e dell’ambiente” ha concluso il Presidente Canfora.

 

 

One Response to "Provincia di Salerno, mancano le risorse: a rischio i servizi per i cittadini"

Comments are closed.