neve 2Acerno. Il sindaco Vito Sansone, dopo le abbondanti nevicate degli ultimi giorni, ha scritto al presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora e al Prefetto di Salerno, Salvatore Melfi, a seguito dell’interruzione della Strada Regionale 164/b e ai guasti che tengono fermo lo spazzaneve.

“Si segnala – denuncia il Primo Cittadino Sansone – il completo isolamento della Comunità di Acerno dalle ore 19.00 di domenica 15 gennaio a tutt’oggi (lunedì 16 gennaio ore 09.00) per interruzione totale transitabilità sulla S.R.164/b tratto da Croci di Acerno, a confine con il Comune di Montella (AV), sino alla località Camporotondo, a confine con il Comune di Montecorvino Rovella (SA), a causa delle abbondanti precipitazioni nevose e al mancato funzionamento del servizio spazzaneve per guasti meccanici al mezzo in dotazione a Codesto Servizio. Secondo le previsioni meteo, si segnalano ulteriori precipitazioni tra stasera e domani mattina, si richiede pertanto di provvedere con urgenza a tutela della pubblica incolumità garantendo il transito quantomeno ai mezzi di soccorso”.

Raccomanda inoltre alla cittadinanza di limitare la circolazione automobilistica, al fine di bloccare gli accessi a scuole, farmacie, ambulatori ed edifici pubblici. Ha inoltre consigliato di non parcheggiare in prossimità di alberi e di uscire di casa solo se strettamente necessario.