Alberto Bollini ha presentato così la sfida di questa sera fra Salernitana e Cittadella: “Un momento positivo che ci stiamo godendo. Un momento frutto di un lavoro intenso da parte di tutto lo staff tecnico, al quale vanno i complimenti. Stiamo facendo tutto ciò che non abbiamo potuto fare a gennaio. E i risultati si vedono soprattutto nella condizione atletica che ha raggiunto il gruppo. Vogliamo proseguire questo momento, con ambizione, divertendoci, ma mantenendo i piedi per terra“.

Sulla compattezza del gruppo: “Il gruppo è coeso e determinato e chi subentra sta dando il suo contributo. Rosina? Sono contento per lui e ancora una volta ribadisco come sono del tutto infondate le voci su eventuali casi ed esclusioni nei suoi confronti“.

Su eventuali novità di formazione: “Devo tenere conto della gara che abbiamo giocato tre giorni fa e che è stata molto dispendiosa“.

Sul Cittadella: “Una squadra che ha perso l’etichetta di sorpresa. Ora sono una realtà. Hanno avuto un calo fisiologico, ma si sono ripresi e sono reduci da due risultati importanti. Una realtà serena. Devo dire che ho sempre invidiato – nel senso più buono del termine – chi allena a Cittadella. Come affrontarli? Sicuramente non ci snatureremo“.

Sul futuro: “Innanzitutto puntiamo a blindare la salvezza. Poi, sempre rimanendo con i piedi per terra, proveremo a centrare i playoff“.