carabinieriGolfo di Policastro. Nel corso dei controlli disposti dalla compagnia dei carabinieri di Sapri, in tutto il golfo di Policastro, in occasione della manifestazione Meeting del Mare, è risultata una persona raggiunta da ordine di cattura pendente.

I militari della stazione, infatti, durante uno dei numerosi posti di controllo effettuato lungo le arterie principali che conducono a Sapri, hanno fermato a bordo della propria autovettura Alessandro Esposito, classe 1981, residente a Napoli, il quale risultava ricercato per un ordine di esecuzione di fine pena.

Lo stesso dovrà scontare una pena di un anno e sei mesi agli arresti domiciliari poiché condannato per i reati di ricettazione e di violazione del diritto d’autore, commesso a Napoli nel 2009.

Nel corso dell’intera manifestazione per il controllo delle strade e dei partecipanti alla relativa operazione sono stati impiegati 30 uomini dell’Arma unitamente ad alcune unità cinofili di Sarno, forze che hanno consentito di segnalare 7 soggetti per uso di sostanza stupefacenti, nonché deferire due persone, entrambe residenti a Napoli, per guida in stato di ebrezza.

Il Meeting del Mare è una manifestazione musicale gratuita che richiama decine di giovani ogni anno. L’evento si svolge tra le bellissime location di Sapri e Marina di Camerota. In questi giorni si sono già esibiti il rapper Luchè, cantante napoletano ed ex componente del gruppo musicale rap Co’Sang ed il grande Enzo Avitabile.

Dall’1 al 3 giugno, invece, la carovana si trasferisce nella sua sede naturale, Marina di Camerota. Due dei cantanti che si esibiranno in queste date sono stati resi noti, nelle scorse ore: si tratta di Bombino e Fabrizio Moro. Il primo è un cantautore originario del Niger che nei suoi brani porta anche i ritmi della sua terra. L’appuntamento è per l’1 giugno: il giorno seguente arriva invece Fabrizio Moro. Entrambi i concerti saranno gratuiti.