Salerno. Luigi De Magistris alla conquista di Salerno. Il sindaco di Napoli ha aperto nei giorni scorsi nel capoluogo la sede del suo movimento DemA, in via Diaz.

Lo ha fatto insieme al consigliere comunale Dante Santoro. Nell’occasione De Magistris ha dichiarato: «Sono molto contento che venga aperta una sede del nostro movimento Democrazia Autonomia nella città di Salerno e che abbiamo una rappresentanza politica in consiglio comunale. Non è una battaglia contro qualcuno, è una battaglia per costruire un modo diverso di fare politica, nei modi, nei toni, nei contenuti e nelle lotte».

E ancora: «Io faccio il sindaco di Napoli, una delle città più difficili del mondo. Oggi siamo impegnati a sostenere alcune candidature alle amministrative ed a costruire un’alternativa politica. Al momento non abbiamo ansie da prestazione in vista delle elezioni politiche. Ovviamente la costruzione del nostro modo di fare politica è completamente alternativa all’asse Renzi-DeLuca».

Dal canto suo il consigliere Santoro rivolgendosi a De Magistris gli ha rivolto un appello: “A Salerno sembrano tanti marziani, parlano di argomenti che sono lontani dai bisogni dei cittadini. Noi stiamo combattendo, quotidianamente, ma c’è ancora tanto da fare. Tu continua a lavorare così a Napoli, noi combattiamo a Salerno e insieme libereremo la Campania dalla vecchia politica”.