6N3A2893Pochi gol, poche emozioni, pochi spettatori. Salernitana-Rieti 1-1 non scalda i cuori dell’Arechi, in un’amichevole che regala pochi sorrisi nè indicazioni. La squadra elastica tatticamente voluta da Gregucci conclude poco, rimontando il Rieti di Eziolino Capuano con lo squillo del corteggiato Jallow. Tanta strada da fare per i granata in vista del match di settimana prossima col Palermo, lì dove ci sarà ben poco da scherzare.

Nel silenzio dell’Arechi la Salernitana vara il 3-4-3: davanti a Micai si rivede tra i titolari Bernardini (provato nel terzetto difensivo con Gigliotti e Mantovani),  in mediana trovano spazio Casasola, Castiglia, Di Tacchio e Vitale. In avanti spazio a Rosina, Djuric e Orlando. La partita scorre via veloce, con il primo squillo che arriva da una conclusione dalla distanza di Gigliotti che impegna Costa. Al 17′ Djuric tenta la girata ma trova pronto l’estremo difensore ospite. Occasione mancata che fa partire qualche mugugno dai tifosi presenti in Curva Sud Siberiano. L’Arechi si spazientisce e applaude Gondo, autore prima della traversa e poi della conclusione in estensione che fa la barba al palo di Micai. La Salernitana è tutta in un colpo di testa di Casasola che si perde di poco alto.

La ripresa si apre con il vantaggio del Rieti: Catarino Venancio fulmina Vannucchi con una precisa punizione. La risposta della Salernitana arriva subito: cross dalla sinistra di Bellomo e anticipo vincente di Jallow. Casasola prova la magia con l’esterno destro dal fondo ma Costa devia in angolo. Da registrare l’infortunio a Mazzarani, sostituto dal baby Marino. La partita scivola via senza troppe emozioni, con un mesto pareggio (e i fischi) che apre il 2019 granata.

RETI: 9′ st Catarino Venancio (R), 11′ st Jallow (S)

SALERNITANA PRIMO TEMPO (3-4-2-1): Micai, Mantovani, Bernardini, Gigliotti; Casasola, Castiglia, Di Tacchio, Vitale; Rosina, Orlando; Djuric. Allenatore: Gregucci.

SALERNITANA SECONDO TEMPO (3-4-2-1): Vannucchi (34′ st Russo), Perticone, Migliorini, Pucino; Casasola, Castiglia (18′ st Mazzarani, 39′ st Marino), A. Anderson, Bellomo; Jallow, D. Anderson; Bocalon (18′ st Vuletich).

RIETI (5-3-2): Costa; Catarino Venancio (44′ st Barbini), Delli Carri, Pepe Cece, Gigli (34′ st La Ferrara), Kean (20′ st Gualtieri); Diarra (12′ st Tommasone), Palma, Konate; Maistro, Gondo. A disposizione: Spadini, Soares,  Migliaccio. Allenatore: Capuano.

NOTE. Spettatori: 200 circa. Recupero: 1′ pt, 4′ st.