Home Salernitana Salernitana – Bologna: le pagelle dei granata

Salernitana – Bologna: le pagelle dei granata

I giudizi sintetici sulle prestazioni dei calciatori della Salernitana nel match odierno con il Bologna

0
Paulo Sousa dà indicazioni ai calciatori della Salernitana

Guillermo OCHOA 6 – Incolpevole sui due goal. Non compie parate di rilievo a dimostrazione dell’ottima tenuta difensiva della Salernitana.

Flavius DANILIUC 6 – Regge bene l’urto con gli attaccanti bolognesi. Suo l’assist per Dia in occasione del secondo goal granata.

Norbert GYOMBER 6,5 – Due interventi provvidenziali, uno su Moro e l’altro su Kyriakopulos. E’ il più sveglio della retroguardia, sempre lucido ed efficiente. (dall’87’ Federico FAZIO s.v. – Gioca troppo poco per essere giudicato. Positivo comunque il suo rientro in campo. In questa volata finale per la salvezza la salernitana avrà bisogno di lui.)

Lorenzo PIROLA 6 – Segna il suo primo goal in serie A con un colpo di testa su corner. Si fa beffare da Ferguson in occasione del primo goal dei rossoblu.

Pasquale MAZZOCCHI 5,5 – Prova abbastanza opaca. Non incide come siamo abituati a vedere. Spreca un’occasione d’oro solo davanti a Skorupski. (dal 68′ Junior SAMBIA 7 – Quando entra lui in campo la musica cambia sulla fascia destra. Bravo tecnicamente, salta l’uomo, crea superiorità e pericoli per la retroguardia avversaria. Promosso a pieni voti. Un calciatore su cui puntare per il futuro.)

Lassana COULIBALY 6,5 – Solito motore inesauribile del centrocampo. Andrebbe clonato. Ottima l’imbucata per mazzocchi che però spreca tentando un pallonetto improbabile.

Emil BOHINEN 6 – In una gara dove deve più che altro contenere il centrocampo avversario fatica un po’, lui che è invece molto più portato all’impostazione. Dimostra però che è in costante crescita tecnico-tattica. (dal 56′ Tonny VILHENA 6,5 – Da un suo recupero nasce l’azione che porterà al momentaneo 2-1. Quando si trova nel vivo del gioco dimostra che ha qualità.)

Domagoj BRADARIC 6,5 – Attento in fase difensiva, propositivo in fase offensiva. La fascia sinistra della Salernitana ha trovato il giusto protagonista.

Antonio CANDREVA 7 – Sui calci piazzati è efficacissimo: dal suo piede partono gli angoli che portano a entrambi i goal granata. Mette la sua esperienza e qualità al servizio della squadra anche in fase difensiva. (dall’87’ Erik BOTHEIM s.v. – Ha giocato troppo poco per dargli un voto, ma ci ha messo da subito entusiasmo e determinazione.)

Grigoris KASTANOS 5,5 – Una buona apertura per Bradaric a inizio secondo tempo e poco altro. Corre molto, si rende utile in fase di non possesso. Insufficiente (dal 56′ Krzysztof PIATEK 7 – Entra bene in partita e va per due volte vicino al gol. Il suo ingresso in campo ha dato profondità al gioco granata e ha coinciso con la migliore frazione di partita della Salernitana. Lui e Dia lì davanti metterebbero in difficoltà qualsiasi avversario. Devono giocare sempre.)

Boulaye DIA 7,5 – Schierato inizialmente da terminale offensivo fatica un po’ a mettersi in mostra. Molto più efficace nel secondo tempo quando fa da spalla a Piatek. Segna l’ennesimo goal dimostrando tutta la sua potenza di fuoco. Lui e Piatek sono il valore aggiunto della rosa granata.

All. Paulo SOUSA 7 – Sta plasmando il gioco della squadra, non senza qualche difficoltà. Come ha ripetuto più volte certi atteggiamenti radicati nel tempo nella testa dei calciatori sono difficili da eliminare. Ma lui ci sta riuscendo e ogni gara mostra i miglioramenti in atto. Prova a cambiare le carte in tavola coi cambi e quasi si porta a casa i tre punti. Sempre sul pezzo Paulo Sousa.

Exit mobile version