Home Sport Calcio Salernum Baronissi: iniziata la preparazione precampionato

Salernum Baronissi: iniziata la preparazione precampionato

La società ha lavorato per allestire la squadra ed una rosa che ormai è quasi completa

0
Salernum Baronissi seduta di allenamento

Questa mattina presso lo stadio Figliolia di Baronissi è iniziata la preparazione precampionato del Salernum Baronissi. La squadra agli ordini del tecnico Jacopo Leone si è ritrovata per effettuare la prima giornata di lavoro, iniziando un periodo di preparazione che fino al 12 agosto sarà strutturato in sedute mattutine con orario di allenamento previsto dalle ore 9.30 alle 11. Una prima fase che si concluderà con una gara amichevole programmata con la Mariglianese.

Dopo tre giorni di pausa le attività riprenderanno con la fase di ritiro che si svolgerà dal 16 al 19 agosto e programmata presso l’Hotel Santa Caterina di Fisciano. Il 19 agosto la squadra si confronterà in amichevole con il Città di Campagna, mentre il primo impegno ufficiale sarà l’esordio in Coppa Italia previsto per il 26 agosto.

Il 30 agosto si vivrà un momento particolare con la terza edizione del memorial dedicato a Pippo Viscido – Trofeo Agenzia Carisma.

Per la stagione 2023-24 questo sarà l’organigramma societario:

Giacomo La Marca – Presidente

Christian Noschese – Direttore generale e Segreteria

Giovanni Fiorillo – Direttore Sportivo

Fabio De Luca – Team Manager

Rino Bassi – Dirigente

Giuseppe Parisi – Segretario Settore giovanile

Questo lo staff tecnico:

Jacopo Leone – Primo Allenatore

Alfonso De Luca – Secondo Allenatore e Under 19

Roberto Corbo – Preparatore atletico e Under 17

Antonio Ragone – Preparatore dei portieri

Francesco Ronca – Collaboratore tecnico

Responsabile sanitario – Dr. Vincenzo Gallo

E’ stata definita anche la nuova organizzazione dell’Area Comunicazione. Il nuovo responsabile è Enzo Ruggiero al quale i colleghi della stampa potranno fare riferimento per qualsiasi esigenza comunicativa.

Le dichiarazioni del Direttore Generale Christian Noschese:

“Finalmente questo giorno è arrivato perché eravamo vogliosi di ritornare in campo. La società ha lavorato per allestire la squadra ed una rosa che ormai è quasi completa. Abbiamo deciso di iniziare a Baronissi che è il nostro quartier generale e faremo due settimane di allenamenti mattutini prima del ritiro programmato subito dopo ferragosto presso l’Hotel Santa Caterina che ringrazio per la disponibilità mostrata. Un mese di agosto che si completerà con il memorial dedicato a Pippo Viscido e quest’anno ospiteremo la Battipagliese neo promossa in Promozione per una bellissima serata di sport”.

La dichiarazione del Direttore Sportivo Giovanni Fiorillo:

“Abbiamo costruito una squadra importante per una società importante. Ci poniamo come obiettivo quello di ottenere una salvezza tranquilla valorizzando i giovani che avranno l’opportunità di condividere questa stagione con calciatori esperti. Abbiamo la possibilità di lavorare in una società organizzata che ha curato in ogni dettaglio l’inizio della fase di preparazione”.

Exit mobile version