In una lettera al presidente Guido Arzano, Sangiorgio invita la Camera di Commercio a rilanciare ulteriormente l’azione promozionale, “scalando” in maniera verticale la filiera del cibo, della ristorazione e del turismo. “Spesso – osserva Sangiorgio – è difficile trovare nei ristoranti, locali e alberghi salernitani, olio, vino o altre eccellenze del territorio. Con l’iniziativa “Colti e mangiati” abbiamo girato la provincia per stimolare questa sensibilità e abbiamo registrato il seguito di numerosi ristoratori e chef. Ma non basta. Consuma Salernitano potrebbe veicolare quest’azione promozionale in tutti i ristoranti e i locali della provincia, innescando un circuito virtuoso di ricadute economiche territoriali molto positive”. In particolare, Coldiretti Salerno auspica un pronto avvio dell’iniziativa, in vista dell’accensione delle luminarie per Luci d’Artista: “Saranno migliaia i turisti che si fermeranno in città, nei ristoranti e negli alberghi – si legge nella nota – sarebbe importante proporre esclusivamente menù a km0, per valorizzare i nostri prodotti ed esaltare la filiera agroalimentare”.