Home Territorio Agro Nocerino Il Comune di Scafati tra i migliori della Campania nella gestione dei...

Il Comune di Scafati tra i migliori della Campania nella gestione dei fondi comunitari

0

Scafati. L’Autorità di Audit della Regione Campania, deputata ad accertare l’efficace funzionamento delle procedure relative al progetto Più Europa, questa mattina, ha svolto i dovuti controlli presso l’ufficio competente del Comune di Scafati.

In particolare, sono state valutate le procedure amministrative, i flussi informativi all’interno del Comune e tra Comune e Regione Campania, il rispetto degli obblighi di pubblicità. Dai verbali redatti, le considerazioni finali sono più che positive.

Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti che ha dichiarato quanto segue:

“Dalle verifiche effettuate – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – emerge una grande efficienza e qualità della nostra dirigenza, impegnata, in questi anni, a lavorare sui fondi comunitari. Capacità certificata anche dall’autorità di Audit della Regione Campania, che nei verbali redatti a seguito dei controlli, si è espressa positivamente. In questa sperimentazione, in cui i comuni, a differenza del passato, sono delegati a gestire direttamente i fondi comunitari, possiamo, quindi, affermare, che il Comune di Scafati è tra i migliori della Campania nella gestione di queste risorse. Le opere pubbliche realizzate e in programma, finalizzate alla riqualificazione urbana del territorio, sono visibili a tutti e sono la prova concreta del corretto percorso intrapreso anche dal punto di vista gestionale, oggi certificato e confermato anche dalla Regione Campania”.

Exit mobile version