Home Territorio Salerno Confesercenti. E’ in arrivo il libretto sanitario dei prodotti agricoli e del...

Confesercenti. E’ in arrivo il libretto sanitario dei prodotti agricoli e del terreno

0

Salerno. Dopo l’inizio del tesseramento della neo Associazione delle Aziende Agricole della Confesercenti Provinciale, iniziano le prime richieste degli associati, che hanno da subito sposato la nuova iniziativa di Confesercenti, i referenti Fabio de Santis e Luigi delli Priscoli, hanno recepito la difficoltà attuale delle aziende agricole, che a causa dei danni di immagine comportati dalla terra dei fuochi, si vedono danneggiati in un periodo dove i consumi sono già ridotti per problemi congiunturali dovuti alla crisi economica in atto. La proposta dell’associazione di categoria degli agricoltori propone l’istituzione del libretto sanitario, con tanto di analisi periodiche degli alimenti e dei terreni agricoli dove si evince l’assenza di veleni dannosi per i consumatori, in modo da garantire la qualità del prodotto.

D’altra parte per quanto concerne gli altri prodotti campani si registra la crescita della Fiesa- Confesercenti, infatti è arrivata la convocazione alla convention organizzata da EaItaly di Oscar Farnietti, marchio prestigioso che sviluppa ed esporta in tutto il mondo i prodotti tipici della varie provincie d’Italia.

Durante l’incontro ci sarà una riunione sulle problematiche delle varie categorie alimentari in presenza del Ministro dell’Agricoltura Orlando e del Presidente della Camera Laura Boldrini. Saranno presenti sia il Presidente Provinciale Assomacellai Carmine Russo e sia il Presidente Assopasticcieri Giuseppe Faiella, i quali cercheranno di dare una mani agli imprenditori della Provincia di Salerno a proporre a livello internazionale i loro prodotti di nicchia.

Saranno portate a conoscenza le difficoltà degli imprenditori locali i quali necessitano di risorse economiche e di incentivi per sopportare e supportare il momento economico difficile e soprattutto di avere a disposizione fondi agevolativi per le nuove intuizioni imprenditoriali. In questo senso verrà chiesto uno sforzo istituzionale per garantire l’immagine del prodotto Campano.

Exit mobile version