Home Politica Cava de’ Tirreni. Città Democratica in un convegno discute degli spazi culturali...

Cava de’ Tirreni. Città Democratica in un convegno discute degli spazi culturali e dei progetti politici

0

Cava de’ Tirreni. Un’occasione per discutere dell’offerta e degli spazi culturali esistenti a Cava de’ Tirreni. Sarà questo l’intento del convegno ‘Cultura e spazi culturali. Idee e progetti di politiche culturali per Cava’ organizzato da ‘Città democratica’ per lunedì 2 dicembre, alle ore 17.30, nella sala della biblioteca comunale cittadina.

Verrà dato molto spazio alle proposte e alle idee in materia di politiche culturali e di marketing turistico-culturale, per la valorizzazione delle tradizioni culturali di Cava de’ Tirreni, la realizzazione di spazi al servizio dei cittadini e della forte domanda di cultura esistente, la creazione di un circolo virtuoso tra offerta culturale, turismo culturale e sviluppo economico sociale della città. Saranno presenti le associazioni culturali operanti sul territorio daranno un contributo importante di idee e proposte concrete.

Ospiti illustri saranno il fondatore e attuale direttore artistico del ‘Giffoni Film festival’ Claudio Gubitosi e lo scrittore e autore di teatro Ruggero Cappuccio, ideatore e direttore del festival ‘Segreti d’autore’ di Serramezzana. Essi porteranno la loro testimonianza ed esperienza sulla possibilità di realizzare anche nei nostri territori manifestazioni che, oltre a rappresentare  in sé un’offerta culturale di alto profilo, costituiscono anche un indubbio motore di sviluppo socioeconomico per il territorio stesso.

Exit mobile version