Home Sport Paganese Inizia con un pari l’avventura di Belotti sulla panchina della Paganese. Contro...

Inizia con un pari l’avventura di Belotti sulla panchina della Paganese. Contro il Benevento finisce 1 a 1

0

Pagani. Finisce in parità il derby campano andato in scena la “Marcello Torre” fra Paganese e Benevento. I padroni di casa rimontano la rete di Altinier, grazie all’eurogoal di Panariello al 23′ della ripresa e regalano così il primo punto al nuovo tecnico Belotti.

Il neo duo Belotti-Fusco, deve fare fin da subito i conti con i problemi di formazioni, derivati un po dagli infortuni un po dal mercato che in questi giorni impazza. Il tecnico azzurro stellato si affida ad un più coperto 5-3-2 dovendo rinunciare ad Iraci, Amelio e William, ancora in Brasile. Problemi di formazione anche sulla sponda giallorossa dove mister Carboni recupera Montiel che si accomoda comunque in panchina e Zanon reduce dalla squalifica ma perde Anaclerio, Di Piazza e Frasciello. I giallorossi si schierano quindi con il 4-3-1-2, con il tandem d’attacco Evacuo Altinier, quest’ultimo in goal nell’ultima partita del 2013 contro il Prato.

Dopo solo un minuto di gioco il Benevento è già vicino al gol: cross dalla destra di Zanon per Espinal che di testa sfiora il palo alla sinistra di Volturo. Al 6′ ancora un’azione giallorossa dall’out destro: Agyei mette al centro, ma l’incornata di Altinier non trova la porta. All’11’ è Mancosu a provarci dopo un ottimo scambio di prima, ma il portiere azzurrostellato gli nega la gioia del gol. La pressione giallorossa è troppa per la difesa della Paganese che cede al 23′: lungo rilancio del portiere Gori che si trasforma in un assist per Altinier. L’attaccante giallorosso controlla all’interno dell’aria ed infila con un pallonetto Volturo in uscita. Dopo il goal la partita cala d’intensità anche in virtù delle pessime condizioni di gioco, ed il Benevento può amministrare il vantaggio senza troppi affanni fino al rientro negli spogliatoi.

Nella ripresa, sebbene la prima azione sia di marca giallorossa sempre con Altinier, quella che scende in campo è un’altra Paganese, meno timorosa e più sicura dei propri mezzi, come dimostra l’occasione avuta dal nuovo entrato Ceccarelli su cui è provvidenziale Mengoni che manda la palla in corner. Gli stregoni reagiscono e si rendono pericolosi in due occasioni, al 53’ e al 60’, con Evacuo ma è bravo Volturo a negargli raddoppio. Come spesso accade nel calcio goal sbagliato, goal subito: al 70’ infatti, arriva l’eurogol di Panariello che dopo una lunga cavalcata dalle retrovie lascia partire un bolide dai trenta metri che s’insacca alle spalle di Gori. Al 85′ la Paganese rimane in dieci: Martinovic viene espulso per aver commesso un brutto fallo da dietro ai danni del neo entrato Buonaiuto, lanciato a rete. Prima de lfischio finale al 91′ occasionissima per il Benevento: gran tiro di Evacuo all’incrocio, ma capitan Perrotta salva miracolosamente di testa sulla linea di porta. La partita si chiude così sull’1 a 1.

Pareggio che sa di vittoria per la Paganese, che dopo un primo tempo anonimo nella ripresa caccia il carattere e riesce a pareggiare grazie alla prodezza di un difensore. Sicuramente ha da recriminare con se stesso il Benevento che sembrava avere la gara in pugno dopo il vantaggio di Altinier, ma che ha avuto il demerito di non chiudere i conti. Primo punto per il duo Belotti-Fusco, già impegnati ora, a preparare la sfida del prossimo week-end contro il Pontedera.

Paganese(5-3-2): Volturo, Monopoli, Perrotta, Deli (1’st Beretta), Panariello, Velardi, Meola, Martinovic, De Sena (42’st Grillo), Toppan (1’st Ceccarelli), Novothny. A disp.: Marruocco, Tortora, Lanteri, Cioffi. All. Belotti

Benevento(4-3-1-2): Gori, Zanon, Som, Espinal, Mengoni, Signorini, Agyei (32’st Buonaiuto), Di Deo (41’st Campagnacci), Evacuo, Mancosu (24’st Ferretti), Altinier. A disp.: Baiocco, Milesi, Porcaro, Montiel. All. Carboni

Arbitro: Pagliardini di Arezzo

Reti: 23’pt Altinier (B); 26’st Panariello (P)

Articolo di Marco Inverso

Exit mobile version