Home Spettacoli Manifestazioni Serre. Al via l’evento enogastronomico: “L’Agliara presenta CasulaVinaria”

Serre. Al via l’evento enogastronomico: “L’Agliara presenta CasulaVinaria”

0

Serre. Il “Bianco” incontra i Piatti della Tradizione, con un pizzico di innovazione.                      

Questo il filo conduttore dell’evento enogastronomico che si terrà giovedi a partire dalle 21:00 al ristorante “l’Agliara” di Serre in collaborazione con l’azienda Vitivinicola di Campagna “CasulaVinaria”.

Le aziende locali e le realtà ristoratrici del territorio si uniscono per dare maggiore forza e riconoscimento alla qualità dei prodotti enogastronomici degli Alburni e della Valle del Sele. L’evento vuole, infatti, esaltare le migliori produzioni locali.

Il ristorante l’Agliara, in particolare, tiene da sempre alla scelta delle migliori materie grazie alla produzione artigianale garantita dai propri rivenditori di fiducia: unico modo per dare riconoscimento e giusto valore alla tradizione culinaria locale.

Ecco il Menu che si incontrerà con i migliori bianchi del Casula Vinaria. Il “Chiena”, il “Melodia 2012” e il “Coccinella” Fiano IGP Colli di Salerno si sposeranno rispettivamente con bocconcini di bufala bardati e pancetta su crema di patate e ancora cavatelli all’Agliara con pomodori secchi, guanciale, basilico e granella di nocciole, e infine con il secondo, maialino con cicoria e salsa alla senape.

Una serata da vivere tra passato e presente, tradizione e innovazione, gusto e sintonia tra i vari elementi della nostra migliore cultura enogastronomica.

Exit mobile version