Home Territorio Piana del Sele Eboli. Terza edizione dei Fucanoli di San Giuseppe, ieri la premiazione per...

Eboli. Terza edizione dei Fucanoli di San Giuseppe, ieri la premiazione per le varie categorie

0

Eboli.  Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione della terza edizione dei Fucanoli di San Giuseppe, organizzata dalla Pro Loco e dalla Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Eboli.

Per la categoria “gastronomia” il primo posto è andato  al comitato di quartiere La Francesca, il secondo a Casarsa,  mentre il terzo classificato è stato Porta Borgo.

Per l’intrattenimento e l’animazione il primo posto è andato al comitato Casarsa, il secondo al comitato Pescara, il terzo al comitato Porta Borgo.

Per la sezione faló, infine, il vincitore è stato il comitato Porta Borgo, seguito da Casarsa e La Francesca, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Ai vincitori sono state consegnate delle coppe, e  a presiedere le rispettive manifestazioni è stato il presidente della Pro Loco Antonio Lamberti, mentre il resto della giuria era formata dall’esperto di musica ed eventi Mimmo Bruno, il Responsabile del Settore Cultura Agostino Mastrangelo e l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello.

E’ stata una bellissima iniziativa – dichiara l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello – che oltre a rinnovare  una antica tradizione, grazie all’entusiasmo e allo spirito organizzativo  dei quartieri che hanno partecipato, può diventare un importante veicolo di promozione del nostro territorio”.

A riguardo è intervenuto anche il sindaco di Eboli, Martino Melchionda: “Complimenti a tutti, ogni quartiere ha offerto il suo prezioso contributo per la buona riuscita dell’evento, che ha visto una grande partecipazione anche da parte dei cittadini, scesi in strada per ammirare i fuochi ed assaporare i prodotti tipici della nostra tradizione. Una manifestazione che diventa momento di aggregazione e convivialità, che va sostenuta e promossa”.

Exit mobile version