Home Cronaca Attentati a Parigi. De Luca incontra il console francese. Alle 18 luci...

Attentati a Parigi. De Luca incontra il console francese. Alle 18 luci spente per le vittime

0

Napoli. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto visita al console francese Jean Paul Seytre per testimonianza la vicinanza al popolo francese in queste drammatiche ore.

Saremo ancora più vicini alla comunità francese sul fronte della sicurezza e della prevenzione. Intensificheremo i rapporti tra i nostri paesi per rendere più strette le relazioni umane e culturali, e i programmi di sicurezza comuni” ha dichiarato De Luca.

Il Governatore ha poi lanciato un invinto a tutti i sindaci della regione invitando i primi cittadini a spegnere le luminarie. Salerno ha subito raccolto l’invinto e alle 18 spegnerà le Luci d’Artista, invito però non raccolto da Baronissi che ha confermato l’accensione delle luci. 

 

“Sentiamo di dover reagire e di pensare che il nostro evento, quello che unisce la comunità e che rinsalda i valori della coesione e della unità, sia soprattutto un messaggio di pace, di amore, di solidarietà che Baronissi vuol lanciare all’Europa intera”, ha spiegato il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.

 

Exit mobile version