“Ho idee abbastanza chiare sull’undici che andrà in campo domani. Sia nelle scelte degli uomini che nel modulo cercherò di mettere in campo la squadra che potrà meglio mettere in difficoltà questo Crotone” ha aggiunto Menichini. “Sarà necessaria tanta voglia di battersi e grandi motivazioni, la nostra classifica è quella che è, abbiamo bisogno di far punti e dobbiamo credere nelle nostre possibilità con determinazione”.

Sulla squadra allenata da Juric: “E’ una squadra temibile e ben costruita, ha più alternative per poterci colpire e fare male. Hanno un trio d’attacco molto forte e giocatori sugli esterni che sanno spingere bene. Dal canto nostro abbiamo preso le giuste precauzioni ma non dobbiamo mai rinunciare al nostro gioco e a colpire l’avversario ogni qualvolta ci potrà lasciare qualche varco”.

Personalmente mantengo un bellissimo ricordo dell’esperienza di Crotone, della città, della Società e della tifoseria. Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, lanciato tanti giovani e rappresenta sicuramente una tappa importante della mia carriera”.

Menichini ha quindi concluso: “Credo che la contestazione che c’è stata in settimana sia un atto d’amore e di fede verso la Salernitana. Le parole dei tifosi sono un richiamo per tutti a dare il massimo per tirare fuori questa squadra dall’attuale situazione di classifica”.