Home Cronaca Salerno, presentato il progetto per la Città dello Sport

Salerno, presentato il progetto per la Città dello Sport

0
Progetto della Città dello Sport

Salerno. E’ stato presentato dal Presidente del Coni Giovanni Malagò l’ambizioso progetto per la costruzione della Cittadella dello Sport di Salerno, proposto da Ati, Eitel e Consorzio Promosport Salerno.

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura in riva al mare, nei pressi dello Stadio Arechi e del nuovo porto turistico. Il complesso ospiterà palestre destinate a differenti discipline,  piscina, foresteria, area fieristica, commerciale, parcheggi, una beach arena, centri medici, aree conferenze e spazi destinati al Coni ed ai club. 

 

Soddisfatto il progettista Sergio Landi “Una sfida che può vedere protagonisti i giovani che intendano proporre le proprie iniziative sportive e imprenditoriali”. Il progetto si pone infatti un obiettivo ambizioso: diventare un punto di riferimento per società e federazioni sportive, destinato all’attività agonistica nazionale, garantendo l’ampia fruibilità dell’impianto e il raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario, senza tralasciare la valorizzazione del territorio in termini sociali, occupazionali ed economici.

Il progetto potrà godere anche dei benefici della Legge 147/13 incentiva l’applicazione della finanza di progetto (project financing) favorendo i progetti di ammodernamento e costruzione di impianti sportivi con i fondi di Istituto Credito Sportivo e Coni.

 

 

 

Exit mobile version