Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nocera Inferiore. La Diocesi aderisce all’appello del Papa per la pace in Siria e nel mondo

Scritto da Redazione il 2 settembre 2013 in Agro Nocerino. Stampa articolo

papa-angelus-300x194Nocera Inferiore. Questa mattina il Vescovo S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice ha inviato alla Diocesi un messaggio di adesione all’appello del Santo Padre per la pace in Siria e nel mondo.

“Accogliamo con grande senso di responsabilità l’appello e il grido del Papa in favore della pace in Siria e nel mondo, espresso con forti parole alla preghiera dell’Angelus del 1° settembre u.s. e impegniamoci tutti ad essere, con la vita, artigiani della pace, senza lanciare colombe nel cielo e, nel frattempo, preparare a nascondere le armi”.

Pertanto, dispongo per la nostra Chiesa diocesana, in comunione con Papa Francesco, che sabato 7 settembre sarà giornata di digiuno e di preghiera ed invito tutte le Parrocchie e le Comunità Religiose a predisporre un momento liturgico, anche da inserire nel programma ordinario, per pregare per la pace.

Come Vescovo, la sera del 6 settembre, alle ore 19.30 presso il Santuario di Gesù Bambino di Praga in Pagani, come da agenda, presiederò l’Eucaristia chiedendo a Gesù, Principe della Pace, questo dono inestimabile e sempre minacciato.

La Madre di Dio, Regina della Pace, Dolce Vergine del sì, tanto venerata in questo mese di settembre, ci aiuti e ci accompagni oggi e sempre».

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA