Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Terremoto, al via l’iniziativa “Un’amatriciana per Amatrice”

Scritto da Redazione il 27 agosto 2016 in Cronaca,Evidenza,Territorio. Stampa articolo

amatriciana-537x350In seguito al terremoto che ha colpito il Lazio, l’Umbria e le Marche, la Confesercenti e l’ “Associazione città del Vino” ha deciso di promuovere l’iniziativa “Un’amatriciana per Amatrice”.

Amatrice, infatti, oltre ad essere uno dei comuni più colpiti dal sisma è anche il luogo in cui è nata la celebre pasta “all’amatriciana”. Numerosi ristoratori anche nel salernitano hanno scelto di aderire alla campagna per la ricostruzione delle città danneggiate dal terremoto.

Nella settimana dal 12 al 18 settembre, i ristoratori offriranno nel loro menu, in un giorno da loro indicato,un’amatriciana per la ricostruzione, tutti i clienti che ordineranno il piatto contribuiranno a sostenere la ripartenza delle imprese delle zone colpite dal disastroso sisma, l’importo pagato infatti verrà devoluto in un fondo finalizzato alla ricostituzione ed il sostegno delle attività della ristorazione, del commercio e della ricettività dei comuni di Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto.

Tutte le informazioni in merito all’iniziativa e la lista dei ristoranti aderenti alla campagna sono presenti sul sito www.unamatricianaperamatrice.it .

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA