Home Spettacoli Mostre L’ex Salid di Salerno ospita la mostra fotografica “Panton&music”

L’ex Salid di Salerno ospita la mostra fotografica “Panton&music”

0

Salerno. Nella settimana che va dal 9 al 15 novembre presso locali della fornace area ex-Salid a Salerno, partirà il nuovo progetto della Fiaf Campania che nell’ambito della “progettualità 2013”, ha scelto di organizzare un evento “di concetto” per tutti gli appassionati e i professionisti dell’immagine.

Un’esposizione fotografica titolata “panton&music” che tramite quaranta stampe contribuirà a rendere emozionante un percorso vivo da forti dominanti cromatiche, infatti, i trenta espositori affronteranno, come tema, l’abbinamento tra codice colore e brani musicali, rappresentato da una fotografia.
Il famoso codice, preso in oggetto dalla Fiaf Campania, non è altro che un codice arbitrario per catalogare una serie di tinte. Grazie a questo sistema, ideato negli anni cinquanta, è possibile classificare i colori ma soprattutto tradurli nel sistema di stampa facendo riferimento esclusivamente a un codice valido a livello internazionale.

I nomi dei protagonisti di questo esercizio di Content Creation sono, Ilario Bocciuolo, Angelo Ciliento, Alessandro Ciarmiello, Gaetano Clemente, Gianluca Coralluzzo, Antonio Di Martino, Carmine De Marco, Veronica Fiore, Salvatore Guadagno, Giuseppe Iennaco, Clio Fabiola Luciano, Francesco Maffei, Michela Moretti, Michelangela Nicodemi, Gianpiero Muccioli, Francesco Pecoraro, Anna Pianura, Annalisa Pignataro, Enrico Piscopo, Alessandro Ragozzino, Pierangelo Roberto, Gianpiero Scafuri, Valentina Senatore, Marco Sorrentino, Raffaele Tedesco e Pippo Zarrella. Il progetto inoltre, coinvolgerà interessati ed esperti dell’utilizzo di quella macchina capace di intrappolare non solo immagini ma anche emozioni, eternizzandole.

Sarà previsto anche un collegamento, in streaming, con Radio Kiss Kiss per l’ascolto di alcuni brani musicali rappresentati.
Si attende, quindi, solo l’inaugurazione per scoprire i “colori musicali” raffigurati dagli autori della “Progettualità Fiaf Campania 2013“.

Exit mobile version