La Jomi vola in finale di Coppa Italia: capitan Napoletano e compagne superano in semifinale l’Alì Best Espresso Mestrino con il risultato finale di 32 – 20. Al termine di una prestazione convincente il team guidato in panchina da coach Laura Avram centra la quarta finale consecutiva della manifestazione tricolore. Le campionesse d’Italia in carica, nonostante l’assenza di Ilaria Dalla Costa, dominano contro l’Alì Best Espresso Mestrino. Inizio a ritmi alti, le due formazioni si affrontano a viso aperto.

Dopo 5′ le due formazioni sono sul 2 – 2. La Jomi pian piano comincia a macinare gioco ed allunga sul +3 (6 – 3 al 10′). Capitan Napoletano e compagne allungano sino al +5 (10 – 5 al 18′). Mestrino prova a restare attaccato al match, le salernitane però sono determinate ed al 25′ conducono con il risultato di 13 – 8.

Il portiere Luchin con un grande intervento respinge la conclusione in contropiede di Bizzotto, dall’altra parte Arianna Brunetti segna il sette metri. La prima frazione di gioco si chiude così con il punteggio di 14 – 11 in favore della Jomi. Ad inizio ripresa le due formazioni si affrontano nuovamente a viso aperto.

Al 5′ il punteggio è 16 – 12 in favore delle salernitane. Capitan Napoletano e compagne allungano sul +6 al 12′ (21 – 15). Al 18′ è sempre la formazione allenata da Laura Avram a comandare con il punteggio di 25 – 18.

Jomi Salerno
Jomi Salerno

Mestrino prova a restare aggrappato al match ma trova sulla sua strada una attenta difesa di Salerno. La Jomi allunga così sino al +10 (28 – 18 al 24′). Nel finale coach Avram concede spazio anche alle giovani della “cantera” Pdo. Bizzotto e Stellato arrotondano il punteggio. Finisce 32 – 20. Al termine del match riconoscimento per Ramona Manojlovic, MVP dell’incontro.

Jomi Salerno – Alì Best Espresso Mestrino 32 – 20 (primo tempo: 14 – 11)

Jomi Salerno: Ferrari, Stellato 1, Dalla Costa, Rossando, Avagliano, Krnic 3, Romeo 4, Ilic, Stettler 3, Martinez Bizzotto 2, Manojlovic 10, Napoletano 3, Tanaskovic 2, Lauretti Matos 4. Allenatore: Laura Avram

Alì Best Espresso Mestrino: Biondani 2, Casetti, Put 2, Lucarini 3, Vinci 1, Marcon, Sabbion, Marquez 5, Brunetti 2, Luchin, Campagnaro, Shima, Pugliese 3, Rauli 2. Allenatore: Giuseppe Lucarini

Arbitri: Schiavone – Nicolella