l portavoce di Europa Verde di Castel San Giorgio insieme a tutto il coordinamento cittadino esprime preoccupazione per quanto accaduto dopo il ritrovamento di quattordici cani trovati morti innanzi al Palazzo de Conciliis in località Paterno.

La portavoce provinciale, Anna Cione in uno al portavoce di Castel San Giorgio Salvatore De Simone richiedono alle autorità competenti e all’Asl di fare immediata luce su questa carneficina di animali che vivevano su quella zona.

Riteniamo dice il portavoce territoriale avv. Salvatore De Simone che non si esclude nessuna ipotesi ma sarebbe pericoloso non comprendere le cause di questo presunto avvelenamento se avvenuto per mano dell’uomo oppure i cani abbiano bevuto acqua contaminata , fatto ancora più grave per l’incolumità della salute pubblica.

Se ciò fosse vero chiediamo al Sindaco di attivare le opportune verifiche sugli animali attraverso l’Asl competente territorialmente. Si unisce a questa richiesta l’associazione Legambiente circolo “Francesco Di Pace ” che inoltrerà richiesta ufficiale.