san-donatoEboli. Dopo la segnalazione di denuncia di abbandono rifiuti in località San Donato è prontamente intervenuta l’amministrazione che attraverso l’assessore all’Ambiente, Ilario Massarelli, ha provveduto ad effettuare una prima parte dei lavori di ripristino.

“Mi ha molto sorpreso – dichiara l’assessore Massarelli – la questione perché l’area fino ad una ventina di giorni fa, periodo della festa di San Donato, era perfettamente pulita. La gestione dell’area è affidata all’associazione ‘Amici di San Donato’ e spetterebbe loro sorvegliare sul sito. I rappresentanti dell’associazione hanno giustamente osservato che il sito è tranquillamente accessibile senza nessun controllo di sorta. Sono partiti sabato i primi lavori e provvederemo a completarli nel giro di un paio di giorni.”

ilario-massarelli“Ho pensato dunque di convocare una conferenza di servizio per questo mercoledì, in modo da verificare la situazione specifica della gestione di controllo dell’area. Il confronto avverrò tra l’ufficio Ambiente, ufficio Patrimonio e l’Associazione e sonderemo la possibilità – conclude – di limitare l’accesso alle sole ore diurne e modulare un sistema di vigilanza ad hoc.”