sagra_acerno_600x849Acerno. Tutto pronto ad Acerno per il consueto appuntamento con la Sagra della Castagna e dei prodotti del sottoboscoSabato 9 e domenica 10 novembre la Pro Loco organizza la due giorni di sagra pieni di eventi per grandi e piccini.

Si inizia sabato mattina con l’apertura del maneggio gratuito e la passeggiata guidata per le vie di Acerno, alle 17 ci sarà l’apertura degli stands e la degustazione dei prodotti tipici, mentre i più piccoli potranno divertirsi con l’animazione dei gruppi scout di Salerno. Alle 18 si accenderà il falò in piazza per dare il via alla cottura delle caldarroste e in serata si potrà assistere allo spettacolo dei ballerini della Scuola di danza Giselle e alla musica del gruppo folk “I Grifoni rari”.

Domenica 10 novembre gli stands apriranno alle ore 10 e sarà possibile acquistare e degustare prodotti tipici oltre alle tradizionali caldarroste, mentre la musica dell’Associazione Musicale “Juppa Vitale” di Acerno allieterà la mattinata. Alle 11 appuntamento con la passeggiata guidata e con la sfilata dei cavalli per le vie cittadine e lo spettacolo della banda musicale “Juppa Vitale” in piazza. Alle 15 si potrà partecipare alla ricerca dei tartufi nel Parco ex-Colonia Montana e ai giochi tradizionali organizzati dai gruppi scout, come il tiro alla fune e il gioco della pignata, alle 18 si accenderà il falò per le caldarroste e quindi la serata si concluderà con lo spettacolo della Scuola di danza “Dancing di Michele Longo” e del duo dj Sasiccio e Zuccarella.