Salerno. Domani alle 11.30 presso l’atrio della sede Arci di via Portacatena 62 nel centro storico di Salerno si terrà l’appuntamento della festa dell’Albero di Legambiente rinviato la scorsa settimana per le avverse condizioni meteo.
Quest’anno Legambiente ha deciso di dedicare ogni albero piantato ai diritti dei migranti e al diritto di costruire una vita migliore per ribadire la cultura dell’accoglienza del nostro Paese; per questo coinvolgeremo i giovani immigrati aderenti al Servizio Richiedenti Asilo Rifugiati gestito dall’Arci Salerno e una delegazione degli alunni del vicino Istituto Comprensivo Barra – Lanzalone nella piantumazione di diverse piante nel cortile dell’edificio.
Sabato, invece alle 10 presso l’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Salerno nel quartiere San Leonardo si terrà la presentazione del libro “La terra che vogliamo” di Beppe Croce e Sandro Angiolini. Il libro individua i problemi che condizionano il sistema agricolo e propone delle soluzioni credibili, delineando una risposta efficace a quella che è una delle domande fondamentali della nostra epoca: “Nel volgere di pochi anni saremo in nove miliardi. Riusciremo a sfamare tutti?”.