Salerno. Negli ultimi due giorni due anziane signore hanno sventato una truffa ai loro danni evitando di essere raggirate.
Lo scorso giorno una signora salernitana di 71 anni ha ricevuto una telefonata da parte di un presunto agente di una compagnia assicurativa che le ha riferito di dover ricevere dei soldi da parte del figlio della donna a quietanza di una polizza. Per rendere credibile la cosa il truffatore le ha passato al telefono un complice che ha finto di essere il figlio ed ha tentato, invano, di convincerla a pagare quanto dovuto. L’anziana signora non è caduta nella trappola e si è rifiutata di ricevere presso la sua abitazione il malintenzionato, chiudendo la telefonata. Successivamente, una volta contattato il figlio al quale ha raccontato l’accaduto, entrambi hanno chiamato il numero di emergenza 112 denunciando il tentativo di truffa.
Ieri, una donna 80enne è stata avvicinata per strada, in Via Carlo Pisacane a Salerno, da un uomo che ha tentato di truffarla chiedendole 1.000 euro come corrispettivo dell’acquisto di un computer da parte del figlio. Anche in questo caso l’anziana donna non si è fatta raggirare, non facendo salire a casa il truffatore e rifiutandosi di continuare la discussione sull’argomento, tanto da far desistere il malintenzionato che si è allontanato a mani vuote. Successivamente la signora ha chiamato il 112 e denunciato l’accaduto.