enricoravaCava de’ Tirreni. Ritornano gli appuntamenti con il MoroInJazz, precisamente venerdì 24 gennaio alle ore 20. Questa è la volta di Enrico Rava, punto di riferimento internazionale della tromba jazz, con la presenza carismatica, di uno dei padri del jazz italiano, Dino Piana al trombone, in concerto con il suo quintetto “Standards” nato qualche anno fa proprio nelle sale del Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni.

Il progetto musicale di Enrico Rava, uno dei preferiti del trombettista, prevede l’esecuzione di standard che fanno parte del repertorio del jazz contemporaneo. Ma a rendere il concerto sicuramente straordinario saranno i protagonisti, formazione di veri fuoriclasse.

Negli ultimi anni Rava ha spinto l’acceleratore su alcune situazioni particolarmente raccolte e intimiste (come i duetti con Stefano Bollani, Danilo Rea, Julian Oliver Mazzariello, Giovanni Guidi), ma nel complesso elaborando nuove combinazioni musicali, il quintetto “Standards” rimane l’organico fondamentale dell’attività del trombettista triestino, tanto da assumere innumerevoli varianti per dare sempre nuova linfa alla strumentazione.