La Galeno Hippo Basket Salerno è uscita sconfitta dalla partita casalinga contro la corazzata Virtus Pontecagnano con il punteggio di 47-75.
Al PalaSilvestri di Matierno il derby salernitano vede la compagine prima in classifica del girone C di Promozione, passeggiare sui padroni di casa. Il match nelle prime battute è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio. I granata hanno risposto alle “bombe” dei fratelli De Vita con un Giovanni Carmando sugli scudi ed un buon gioco corale. Solamente uno “strappo” finale ha permettesso alla Virtus di chiudere primo parziale sul 18-12.
Nel secondo quarto gli uomini di Capuano hanno iniziato a tirare centrando poche volte il canestro, e sotto la pressione della difesa virtus crollano fino al 24-46 che chiude il primo tempo. Nella seconda frazione la musica non cambia.
Gli ospiti segnano canestro su canestro, mentre i granata di coach Capuano continuano ad avere le “polveri bagnate”,su tutti gli under Brigante, Sica e Rago,i quali in seguito chiuderanno la partita con percentuali vicine al 15% complessivo.
Il match scivola così verso i minuti finali con i soli Somma, Martin e De Sio a limitare con orgoglio il passivo che ha recitato comunque un eloquente -28 finale. La Virtus Pontecagnano è stata troppo forte per questa Galeno Hippo Basket, con i fratelli De Vita sugli scudi.
Domenica i granata saranno impegnati sul campo del C.S. Basket Pastena di Larry Middleton.
HIPPO BASKET SALERNO – VIRTUS PONTECAGNANO: 47-75 (12-18; 12-26; 8-16; 15-15)
Galeno Hippo Basket Salerno: Carmando 10, Sica 8, De Simone 7, Martin 6, De Sio 4, Somma 4, Brigante 3, Mastandrea 2, Rago 2, Caramico 1, Frascino. All.re Capuano M.
Virtus Basket Pontecagnano: De Vita G. 17, De Vita S. 15, Bassano 13, Truono 12, Guarino 10, Barra 4, Di Biase 2, Coppola 2, Mazza n.e. All.re Coppola
Arbitri: Luciano e Lembo.