Cosenza EdoardoSono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania undici decreti dell’assessorato Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 21 milioni 700mila euro.

Queste le parole dell’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza

“I provvedimenti pubblicati sull’ultimo BURC riguardano la realizzazione di importanti opere pubbliche nei comuni di Cervinara e Guardia dei Lombardi in provincia di Avellino; Airola, San Bartolomeo in Galdo e San Lorenzo Maggiore in provincia di Benevento; Marziano Appio, Ruviano e San Prisco in provincia di Caserta; Capaccio e Laurino in provincia di Salerno e Massa di Somma in provincia di Napoli”.  “Tra i lavori ammessi a finanziamento dalla Direzione generale Lavori pubblici- continua l’assessore- figura anche la messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell’edificio della scuola elementare di Marziano Appio. Tale intervento rientra nelle istanze presentate dagli enti pubblici attraverso il bando predisposto il 4 dicembre scorso e il cui elenco è stato approvato il 26 febbraio”.

“Ad oggi – conclude Cosenza – grazie alle misure adottate dall’Assessorato regionale ai Lavori pubblici nell’ambito dell’accelerazione della spesa, è stato dato il via libera ad interventi per oltre 86 milioni di euro. Con la pubblicazione dei decreti i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere”.