Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Omega 3 e betacarotene: i due alleati della pelle sana in autunno

Scritto da Redazione il 2 settembre 2013 in Beauty. Stampa articolo

curare-pelle1In autunno la pelle ha ancora più bisogno di cure specifiche. In seguito all’esposizione solare, magari senza protezione, si verifica l’ispessimento dello strato corneo con perdita di elasticità e disidratazione. L’incarnato tenderà ad avere un aspetto spento e grigiastro, presentando anche macchie antiestetiche sia sul viso sia sul corpo. 

Si parte da una corretta alimentazione, che vada a integrare tre elementi fondamentali nella propria dietaOmega 3Vitamine e Betacarotene

Gli Omega 3 sono preziosissimi acidi grassi contenuti nel pesce e nella frutta secca e sono importanti per l’idratazione della pelle. Le vitamine, in particolare la vitamina C, aiuta a incrementare la produzione di collagene e la potete trovare in: agrumikiwicavolfiori epeperoni. Il Betacarotene è utile perché si trasforma in Vitamina A e lo potete trovare inpeschemangopapaiacaroteprezzemolo,broccoli e peperoni.

All’alimentazione è utile associare anche l’assunzione di integratori contenenti aminoacidi, acido ialuronico, vitamine, acido alfa lipoico come il Proglyme, Tiobec, OP Biorepair Plus.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA