nello_iorioSalerno. Sabato 7 settembre il palcoscenico del lido ‘La Conchiglia’ sul Lungomare Tafuri di Salerno ospiterà Nello Iorio, direttamente da ‘Made in Sud’. Il comico regalerà gag e sorrisi con lo spettacolo “Tutti trocati”, titolo tratto dal tormentone del suo personaggio nonno moderno”.

Una speciale serata di cabaret nell’ambito della rassegna estiva “MoroInSummer”,  ideata da Gaetano Lambiase alla direzione artistica del Moro con il patrocinio del Comune di Salerno.

“I drogati. I giovani di oggi tutti drogati. Capelli lunghi, drogati. Capelli lunghissimi, drogatissimo. Orecchino, ricchione. Donne che fumano baldracche”: questo il cavallo di battaglia dell’attore cabarettista di Pomigliano d’Arco dal curriculum artistico immenso. Una gavetta lunga per l’irresistibile nonno moderno di Made In Sud, la fortunata trasmissione televisiva in onda su Rai 2 che ha prodotto un attore che per la comicità unica, si distingue imponendosi sulle scene come comico di successo amato dal pubblico.

A partire dalle ore 21.30, il comico napoletano, già attore in film come “Reality” di Matteo Garrone e “Il principe abusivo” di Alessandro Siani, sprigionerà tutta la sua energia teatrale che, insieme alla robusta fisicità, rappresenta la leva per giocare e far sorridere sulle manie e le abitudini del mondo dei “sovrappeso”.

L’ingresso è unico a 12 euro.