Opel-Insignia-287574-mediumAl Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, Opel presenta sette nuove anteprime mondiali, dalla Insignia OPC alla Monza Concept.

Presso il proprio stand D 09 al Padiglione Hall 8 Ll casa di Rüsselsheim svela la nuova Opel Insignia OPC, dall’estetica rinnovata, un telaio ottimizzato e un sistema di infotainment innovativo. Altrettanto spettacolari quanto la versione OPC dell’ammiraglia del marchio sono le anteprime mondiali di Insignia Country Tourer, il modello più avventuroso della nuova famiglia Insignia, e i modelli berlina e Sports Tourer – tutti caratterizzati da una nuova estetica, un sistema di infotainment all’avanguardia e motori ai vertici della categoria.

Opel mostra inoltre al pubblico come sarà la mobilità del futuro con l’anteprima della Monza Concept – la visione Opel di una mobilità connessa ed efficiente. Opel espone anche le proprie proposte per una guida quotidiana moderna con soluzioni di infotainment e modelli innovativi come ADAM con la funzionalità Siri Eyes Free e le nuove generazioni di motori. A Francoforte saranno presentati in anteprima anche il nuovo turbo 1.6 SIDI da 200 cv per Cascada cabriolet e la nuova famiglia di motori benzina di piccola cilindrata con il nuovo cambio a sei rapporti.

“Disponiamo di prodotti di valore assoluto che riporteranno Opel sulla strada del successo, oltre a concept innovative che consentono di vedere che direzione prenderà il mondo dell’automobile. La nostra posizione è la migliore di sempre grazie a una gamma ampia di
modelli interessanti e di tecnologie all’avanguardia. Venite a vederli direttamente al Salone di Francoforte tra qualche settimana,” ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, invitando tutti i visitatori del salone a fermarsi allo stand Opel per osservare da vicino i prodotti del marchio.

Insignia OPC è il modello Opel dalle prestazioni più elevate. Questa vettura debutta al Salone Internazionale dell’Automobile
(IAA) di Francoforte con un’estetica rinnovata. Anteriore e posteriore sono stati ridisegnati, con i tipici elementi stilistici OPC come i classici denti a sciabola all’anteriore e gli scarichi integrati nel posteriore, a sottolinearne la potenza e a richiamare immagini di giri a tutta velocità sul circuito del Nürburgring. Chi guida la OPC entra in un abitacolo chiaramente ispirato al mondo delle corse. Sedili Recaro ad alte prestazioni, disponibili a richiesta anche in pelle con funzione memory, pomello del cambio OPC e cruscotto e consolle centrale completamente rinnovati creano un’atmosfera premium. Oltre alle informazioni fondamentali, sul cruscotto da 8 pollici a richiesta è possibile vedere dettagli specifici come la pressione e la temperatura dell’olio, la tensione della batteria, la posizione dell’acceleratore, la forza frenante e l’intensità dell’accelerazione laterale.

La nuova Opel Insignia debutta in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte in tre versioni: quattro, cinque porte (non disponibile in Italia) e Sports Tourer. Il modello al vertice della gamma Opel vanta un abitacolo e una
carrozzeria ancora più affascinanti, che esaltano ulteriormente la pluripremiata filosofia stilistica ‘l’arte scultorea incontra la precisione tedesca’. Degna di nota è l’introduzione di un sistema di infotainment di nuova generazione ora disponibile su tutti i modelli Insignia, che permette di integrare numerose funzioni dello smartphone e può essere utilizzato in modo intuitivo e semplice con il touchpad, il touchscreen o i comandi al volante, oltre che mediante il sistema di riconoscimento vocale.

La terza anteprima mondiale è la Opel Insignia Country Tourer. La sorella Sports Tourer è un’elegante station wagon per la famiglia e gli affari, mentre la nuova Insignia Country Tourer esprime un innato desiderio di avventura. Questo atletico crossover, grazie alla maggiore distanza dal suolo, garantisce libertà oltre i limiti della città e delle strade asfaltate. La vettura si distingue per le caratteristiche protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, associate ai rivestimenti evidenti dei passaruota e della parte inferiore della carrozzeria, completate dai doppi scarichi. La trasmissione integrale all’avanguardia assicura trazione, maneggevolezza e sicurezza in qualunque situazione di guida.

Leggera e atletica, dotata di una tecnologia di proiezione unica nell’abitacolo abbinata a un design modulare che permette di montare i più avanzati sistemi di propulsione sostenibile: la Opel Monza Concept è sinonimo di stile, efficienza e modernità su quattro ruote. Anche questa rivoluzionaria concept debutta in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA) e mostra cosa ci si può aspettare da Opel in futuro.

ADAM è l’elegante specialista di personalizzazione Opel e la piccola meglio connessa sul mercato. Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, Opel mostra come la chic urban car rafforzi la propria posizione grazie a nuovi interni e ad altre opzioni per la carrozzeria. Nuovi colori per carrozzeria e tetto, nuovi cerchi e nuovi elementi decorativi aumentano ulteriormente le possibilità di personalizzazione. L’abitacolo di ADAM presenta nuovi colori e grafiche per plancia, consolle centrale e portiere, oltre alle nuove imbottiture dei sedili e a ulteriori finiture del padiglione. Tutto ciò aumenta considerevolmente le possibilità di personalizzazione, e chi acquisterà ADAM potrà davvero creare l’auto dei propri sogni.

[nggallery id=208]