Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nuovo volto per Land Rover: nasce Discovery MY2014

Scritto da Redazione il 7 settembre 2013 in Motori. Stampa articolo

LR_Discovery_2014_1Land Rover presenta la Discovery MY2014, con un nuovo look, nuovi stemmi, un nuovo propulsore V6 a benzina, nuove tecnologie per il risparmio del carburante, nuova trasmissione a singola gamma di velocità, sistemi audio perfezionati e un’intera gamma di nuove caratteristiche di comfort, sicurezza e assistenza alla guida. La Discovery è sempre più accattivante. Da oggi i modelli 2014, che conservano tutte le tradizionali caratteristiche Discovery, sono disponibili per ordinazione, con consegna a partire da fine anno.

Per il 2014 la Discovery ha ricevuto un nuovo “volto” e si è arricchita di numerosi nuovi dettagli esterni: una nuova griglia frontale, un nuovo paraurti anteriore, un nuovo design dei fari e delle caratteristiche luci diurne a LED, oltre a due nuovi stili di cerchi in lega. Per una maggiore personalizzazione resta disponibile a richiesta il Black Design Pack, con particolari rivisti e cerchi neri in lega da 19” e 20”.

“La popolarissima Discovery si arricchisce ancora di nuove importanti caratteristiche, e l’arrivo nella gamma 2014 del nuovo motore 3.0 sovralimentato a benzina, sottolinea il nostro impegno  nell’offrire potenza e sostenibilità. Fra i SUV più eleganti, capaci e versatili del mondo, la Discovery è il veicolo perfetto per chi predilige uno stile di vita attivo”, commenta John Edwards, Global Brand Director di Land Rover.

LR_Discovery_2014_2A riconoscimento dell’affermata identità della Discovery, gli esterni aggiornati per il 2014 in molti mercati presentano una modifica della denominazione.  Per la prima volta il nome “Discovery” sostituisce “Land Rover” sul cofano, mentre il numero 4 verrà rimosso dal portellone, sul quale figurerà  solo il lettering “Discovery”. L’identificazione della motorizzazione si sposta dal portellone a un lingotto posizionato su entrambe le portiere anteriori.  La scritta sul lingotto indicherà il tipo di motore istallato: “SCV6”, SDV6” o “TDV6” nei mercati dove questo propulsore diesel di minore potenza viene commercializzato.  Negli Stati Uniti e in Medio Oriente i distintivi del veicolo resteranno invariati.

I modelli 2014 offriranno la scelta fra due sistemi 4×4, con la nuova scatola di rinvio a singola gamma di velocità, o con il sistema precedente con gamma lenta e veloce per il  fuoristrada più impegnativo. La scatola rinvio a gamma singola è destinata ai clienti che non necessitano di tutte le capacità in fuoristrada della Discovery.

I nuovi dispositivi di assistenza alla guida, e le caratteristiche di sicurezza e comfort della Discovery 2014 comprendono: Wade Sensing (sensore di guado – tecnologia esclusiva Land Rover), Blind Spot Monitoring (controllo angolo cieco), Closing Vehicle Sensing (sensore veicoli in avvicinamento veloce), Reverse Traffic Detection (traffico in arrivo durante la retromarcia), e telecamere con visuale su incrocio a T .

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA