18092013_san-matteo-di-Casal-Velino_03Casal Velino. Domani alle ore 20:00 a Marina di Casal Velino alla Cappella di San Matteo si terrà: “L’opera di San Matteo“, un avvincente musical con attori con costumi d’epoca.

L’interessante lavoro teatrale narra la storia dell’uomo e del santo: dal  compimento del suo primo miracolo alla costruzione del Duomo; un atto unico  diviso in tredici scene, con allestimenti suggestivi ispirati alle location di  Cafarnao in Galilea, dove Matteo era esattore delle tasse, Geapoli in Etiopia  del Ponto dove l’Apostolo annunciava il Vangelo, Velia dove fu ritrovato il suo  corpo ed infine Salerno, città che accolse e custodisce le sacre spoglie.

Ogni  location ha una sua caratteristica musicale, i suoi interpretati, anche in  vernacolo, e momenti di danza.

Nel finale vi è anche la  proiezione dell’attuale processione; in essa interagiranno gli attori del  musical.

L’Opera di  San Matteo è stata fortemente voluta dal Gruppo di Preghiera I Fedeli di San  Matteo, con a capo il presidente Alfonso Grieco, il vicepresidente Annamaria  Bertolini, il segretario  Claudio Correale ed il gruppo dei consiglieri Sergio  Cortiglia, Giuseppe Pastore, Alfonso Galdieri, che in questa grande iniziativa  hanno profuso tutto il cristiano amore verso quel luogo mistico e spirituale che  rappresenta Ad Duo Flumina per una valorizzazione e un messaggio di autentico ed  efficace apostolato.