news_foto_6589_camion_rifiuti_520Nocera Inferiore. Emergenza sanitaria al cantiere di igiene urbana, a denunciarlo è Leonardo Tortora esponente della Cgil Funzione Pubblica.

“I lavoratori della “Nocera Multiservizi” versano in una situazione disastrosa, gli automezzi su cui sono costretti ad operare sono sporchi e fatiscenti – dice il sindacalista che poi non risparmia un ultimatum all’amministrazione comunale –abbiamo chiesto un incontro con il sindaco spero ci riceva presto, altrimenti sarà sciopero generale”

Toni più distesi  ma non per questo meno taglienti quelli usati dal primo cittadino Manlio Torquato.

“Capisco e condivido in pieno le ragioni dei lavoratori. Non a caso già da stamani ho avviato i contatti per l’istituzione di una tavola rotonda finalizzata alla risoluzione dei problemi”

Su di un punto però Torquato sembra non transigere; i lavoratori oltre a portare avanti le proprie ragioni devono capire anche quelle degli amministratori.

“Lo sconquasso attuale – ragiona il sindaco –  non ha nulla a che vedere con l’operato dell’attuale amministrazione. Le problematiche esposte dai lavoratori affondano le radici in un passato lontano. Noi – tiene a precisare – ce la metteremo tutta per risolvere la questione ma abbiamo bisogno di un po’ di tempo”.

Raffaele de Chiara