giffoniGiffoni Valle Piana. Fine settimana all’insegna del folklore con la Festa della Taranta e la Festa degli Aquiloni.

Si apre un fine settimana denso di colori, musica e folklore per il comune di Giffoni Valle Piana. Due eventi da non perdere sabato sera con la Festa della Taranta e domenica pomeriggio con la Festa degli Aquiloni.

Sabato 28 settembre, in piazza Mercato, dalle ore 20, sarà il momento del folklore e della tradizione musicale con la ‘Notte Magica’ in cui suoni, canti e balli popolari daranno il ritmo alla pizzica e alla taranta. Sul palco si esibirà il gruppo musicale Vento del Sud – Sound Salentino’. La festa sarà aperta dall’intermezzo musicale della banda Città di Giffoni Valle Piana. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Portatori di Sant’Antonio, che si propone di riprendere le tradizioni locali legate alla festa del Santo, in collaborazione con la Pro Loco, Giffoni Teatro e l’Associazione Borgo di Terravecchia.

Domenica 29 settembre, in piazza Lumiere, dalle ore 15, il cielo non sarà più solo azzurro ma si arricchirà di mille colori con la Festa degli Aquiloni. Gli appassionati di questo gioco si ritroveranno a Giffoni Valle Piana per una spettacolare rappresentazione. All’iniziativa, promossa dalla locale Pro Loco, saranno presenti una delegazione del Bangladesh, che farà volare aquiloni realizzati nel Paese asiatico, e una comitiva di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, dove da alcuni anni si svolge un raduno dello stesso genere. La partecipazione è estesa a tutti gli appassionati di questo gioco.