SalernoSalerno. “Molto Bene! Giornate di promozione al volontariato” sbarca nel capoluogo salernitano. La manifestazione promossa da Sodalis CSV in collaborazione con il Comune arriverà venerdì 27 e sabato 28 settembre, sul Lungomare  dopo aver percorso otto tappe tenute in diverse cittadine della provincia.

Presenti all’evento più di 50 Organizzazioni di Volontariato.

Lungo il percorso saranno allestiti stand per animazione e laboratori per i bambini e ragazzi.

Dibattiti ed eventi culturali saranno il fiore all’occhiello dell’evento.

Il primo incontro è previsto per venerdì alle ore 18.00 sul tema del diritto alla cittadinanza per i migranti, ci sarà Abdessamad EL Jaouzi- Presidente del Cantiere Giovani Italo- Marocchini e Filippo Miraglia – Responsabile nazionale immigrazione Arci. Il secondo sempre durante la stessa giornata ci sarà alle 19.00 con Maurizio Fiasco – Esperto di dipendenze dal gioco si parlerà ludopatie.

Sabato alle 18.00 sarà la volta del dibattito “Annotazioni per il futuro” per discutere di volontariato e del suo sviluppo in provincia con: Nino Savastano – Assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno, On. Khalid Chaouchi- Deputato, Massimo Savino- Presidente del Co.Ge. Vol Basilicata, in diretta Skype Andrea Volterrani- Ricercatore in comunicazione sociale all’Università di Tor Vergata. Invitato alla tavola rotonda On. Vincenzo De Luca- Sindaco di Salerno e Vice ministro Trasporti e infrastrutture.

Venerdì sera le attività si concluderanno con il concerto della Compagnia Daltrocanto, mentre sabato ci sarà lo spettacolo teatrale “Asso di munezza” di Ulderico Pesce e gli Asante Kenyan’s Acrobatic Show.