jazzCava de’ Tirreni. Nel pub Il Moro ha inizio il Laboratorio di Orchestra Jazz.

Valorizzare talenti, creare un organico strumentale ed offrire a strumentisti una preziosa e professionalmente indispensabile esperienza. Nasce nelle sale del Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni, da un’idea di Gaetano Lambiase e del sassofonista e direttore d’orchestra Stefano Giuliano, il Laboratorio Orchestra Jazz.

Le audizioni si terranno lunedì 30 settembre a partire dalle ore 9,30 presso il Moro di Cava De Tirreni in Corso Umberto I al civico 56. Per sostenere l’audizione basterà portare un brano a piacere (jazz, funk, latin) con partitura da consegnare alla commissione, seguirà una lettura a prima vista e qualche domanda in generale. L’Orchestra ha l’obiettivo di formare un organico composto da: Batteria, Percussioni, Basso o Contrabbasso, Chitarra, Piano, 2 Sax Alto, 2 Sax Tenore, 1 Sax Baritono, 3 Trombe, 2 Tromboni.

Il progetto Laboratorio Orchestra, organizzato dalla direzione del Club Il Moro e con la direzione artistica del maestro Stefano Giuliano, prevede un percorso musicale atto ad arricchire la conoscenza del linguaggio musicale orchestrale. Il laboratorio prevede un concerto ogni 15 giorni presso il Jazz Club Il Moro, con una prima serata già fissata al prossimo 24 ottobre.

La formazione, per renderla appetibile, sarà supportata dalla presenza di artisti nazionali ed internazionali in qualità di solisti. Inoltre richiederà un impegno costante (2 prove a settimana) per poter suonare repertori diversi tra un concerto e l’altro. Queste performance, avendo carattere formativo, non prevedono rimborso spese ed eventuali costi per le prestazioni musicali. Gli interessati possono mettersi in contatto con il direttore artistico Stefano Giuliano (stefanogiuliano@tiscali.it) oppure sulla pagina facebook.