brigante hippo basketSalerno. Una delle novità di quest’anno per la Galeno Hippo Basket Salerno è quello dell’obbligatorietà di inserire in rosa degli under. Il sodalizio salernitano si sta muovendo già da tempo in questa direzione e ha ufficializzato l’ingaggio a titolo temporaneo di Andrea Brigante, classe ’94 proveniente dalla Polisportiva Battipagliese di Patron Rossini.

Il giovane cestista si sta già allenando da qualche giorno con i suoi nuovi compagni: “In questi primi allenamenti ho trovato una gran voglia di fare un buon risultato in campionato unita al divertimento di un gruppo compatto che, è alla base del basket e di qualsiasi altro sport”. Il neo hippino ha anche avuto il primo approccio con l’istrionico Coach Capuano: “Il coach mi ha fatto un’ottima impressione sia come capacità tecniche sia come persona soprattutto essendo stato anche lui giocatore, comprende le difficoltà che si possono incontrare e nonostante ciò riesce a motivare noi giocatori nel modo giusto. Spero di dare un buon contributo al coach e alla squadra”.

L’Head Coach però in campo manda solo chi merita veramente e chi lavora duro nell’arco della settimana: “Come uno degli under non posso fare altro che imparare dagli insegnamenti degli altri ragazzi e del coach in modo tale da migliore come giocatore. In ogni spogliatoio ci sono delle gerarchie che vanno rispettate, nel mio caso quando verrò chiamato in causa cercherò di mettercela tutta. Voglio sfruttare questa occasione per crescere sul campo e fuori”.