Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cava de’ Tirreni ricorda le vittime di Lampedusa

Scritto da Redazione il 5 ottobre 2013 in Costa d'Amalfi. Stampa articolo

barchetta_mareCava de’ Tirreni. L’associazione Eugenio Rossetto Onlus, da sempre impegnata sui temi dell’immigrazione  e dell’integrazione, ha sentito di dover organizzare un momento di riflessione e di silenzio per la città di Cava de’ Tirreni dopo l’ultima delle tante, troppe, tragedie del mare.

Quello che è accaduto a Lampedusa ha catturato l’attenzione dei media e ci è sembrato opportuno partecipare al dolore, ma in maniera diversa. Abbiamo fatto una scelta di sobrietà, prevedendo una sorta di evento “non evento”, senza discorsi, proprio in un momento in cui, invece, parlano in tanti per poi subito dimenticare.

Una candela, una barchetta di carta, a simboleggiare la precarietà di un viaggio dettato dalla disperazione, e qualche pensiero da scrivere sul margine di un foglio. Con questo e poco altro l’Associazione Rossetto manifesta la sua vicinanza all’isola di Lampedusa  e invita la città di Cava a condividere un momento di raccoglimento. Domani, domenica 6 ottobre, ore 19.00 nel portone della Sala Teatro Comunale.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA