PAGANESE-CALCIO-17Frosinone. Al Matusa di Frosinone termina 2-1 per i padroni di casa. Una Paganese sfortunata subisce la sconfitta per un’autorete di De Sena. Gli azzurrostellati meritavano almeno il pareggio.

Prima del fischio di inizio, le due squadre osservano un minuto di silenzio in memoria delle vittime tragicamente scomparse in mare a largo di Lampedusa. Avvio con le due compagini che combattono su ogni pallone. La prima azione pericolosa arriva solo al 23′: tiro di Blanchard, ma il pallone va oltre la traversa. Passano pochi minuti e Pepe atterra ingenuamente Soddimo, appena entrato in area. Rigore per il Frosinone. Dopo che l’arbitro fa ripetere l’esecuzione, Frara, che aveva già segnato, realizza di nuovo il penalty, spedendo la palla sotto la traversa. Gli azzurrostellati non meritano lo svantaggio ma pagano le solite distrazioni difensive. Al 29′ Frosinone ancora in avanti con Soddimo ma la sua conclusione si spegne a lato. Il pareggio dei campani arriva con William che si libera appena fuori area di rigore e fa partire una palla che non lascia scampo a Zappino. I gialloazzurri non ci stanno e attaccano, arrivando facilmente nei pressi dell’area avversaria.

A pochi secondi dall’inizio della ripresa è la Paganese a rendersi subito pericolosa su calcio d’angolo. Al 26′  Svedkauskas compie il miracolo su una conclusione di Curiale. Intanto i tifosi del Frosinone fischiano la loro squadra, vogliono la vittoria. E vengono accontentati solo grazie a un’autorete di De Sena, che con un colpo di testa a seguito di una punizione di Blanchard, spedisce la sfera nella propria porta. Peccato per la Paganese che ha lottato fino alla fine e non meritava di perdere per un episodio sfortunato.

 

Frosinone: Zappino, Ciofani Matteo, Blanchard, Russo, Gucher, Biasi, Frara, Soddimo, Ciofani Daniel, Curiale, Aurelio.

A disposizione: Mangiapelo, Formato, Frabotta, Carrus, Gori, Altobelli, Cesaretti. All. Stellone.

Paganese: Svedkauskas, Pepe, Perrotta, Panariello, Franco, Meola, Iraci, Velardi, Novothny, Martinovic, William.

A disp. Volturo, Toppan, Monopoli, Grillo, Amelio, De Sena, Lanteri. All. Maurizi.

Arbitro: Maurizio Piccinini di Forlì.

Reti: 27′ p.t. Frara (rig.), 32′ p.t. William 45′ s.t. De Sena (autogol)

 

Federica Massari