Chevrolet TraxChevrolet MyLink vince la seconda edizione del premio Smartbest 2013 organizzato da Autobest per la “tecnologia innovativa, semplice e molto accessibile”.

Chevrolet MyLink rende disponibile il contenuto dello smartphone sul display touch screen a colori ad alta risoluzione e consente di accedere facilmente a rubriche telefoniche, playlist personali, fotografie o video e altri contenuti e dati memorizzati.

Grazie a MyLink è possibile accedere ad app specifiche, come il navigatore BringGo, al sistema di riconoscimento vocale e allo streaming audio.

I dispositivi compatibili possono essere collegati mediante la porta USB o la connessione Bluetooth. E’ presente anche un’uscita dedicata per dispositivi musicali che non dispongono di connessione USB o Bluetooth.

“Grazie a questa tecnologia innovativa, semplice e molto accessibile, tutti i passeggeri possono ascoltare i notiziari radio, le loro canzoni preferite, parlare con amici o famigliari mentre sono al volante – dice Ilia Seliktar, presidente della giuria di Autobest – attraverso lo smartphone, Chevrolet MyLink porta a bordo tutte le funzioni di infotainment, dal navigatore alla stazione radio preferita”.

Autobest è una giuria internazionale indipendente che fa riferimento ai mercati emergenti. I criteri più importanti tenuti in considerazione dai votanti del premio Autobest sono prezzo, rete di assistenza, distribuzione delle parti di ricambio e versatilità. I membri della giuria  provengono da 15 paesi dell’Europa centrale e orientale e rappresentano un mercato virtuale di oltre 300 milioni di persone. Ogni membro della giuria è un giornalista specializzato nel settore auto noto nel proprio paese. Autobest è la seconda giuria indipendente automobilistica per numero di componenti in Europa.