ScafatiScafati. Incompatibile perché sposato con una donna in causa contro l’amministrazione comunale. Il sindaco Pasquale Aliberti chiede una verifica delle cause di incompatibilità del  consigliere Mario Santocchio.

La richiesta contenuta in una missiva inviata al Segretario Generale, Immacolata di Saia, al Presidente del Consiglio Comunale e al Presidente della Commissione Garanzia nonchè ai suoi componenti, fa riferimento ad un possibile conflitto di interessi di Aliberti.

Il Consigliere da quanto si apprende nello scritto è coniugato con il presidente del consorzio ‘Investire futuro’, Irene Chirico, il consorzio è in lite da tempo con il comune in relazione ad un procedimento amministrativo teso ad ottenere la variante urbanistica per consentire la realizzazione di un centro commerciale nella zona.

“Durante l’espletamento dei lavori del consiglio – sottolinea il sindaco – è emerso un evidente interesse privato del consigliere comunale Mario Santocchio alla gestione della res publica, e più precisamente per consentire la realizzazione di un Centro commerciale da parte del Consorzio Investire Futuro”